Contatti
Contatti Kairos Innovation
Contatti Kairos Innovation
Sede Legale
KAIROS INNOVATION
Via Cefalonia, 5525124 Brescia (BS) Italy
Sede operativa
KAIROS INNOVATION
Via Branze, 4525123 Brescia (BS) Italy
alessandro@kairosinnovation.it
Telefono
TEAM
Alessandro Metelli
Alessandro è un assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica ed Industriale dell’Università degli Studi di Brescia. Svolge attività di ricerca con importanti aziende che operano nel settore dell’estrusione, dell’idroformatura e dello stampaggio, utilizzando tecniche innovative come le simulazioni di processo e di prodotto. Nel corso degli anni ha maturato notevoli competenze nel campo delle lavorazioni per asportazione di truciolo, in particolare nel micro-machining. Inoltre, con Andrea, ha progettato e costruito un movimento meccanico a carica manuale per orologio da polso che ha portato alla nascita del marchio italiano d’orologeria Inceptum©.
Andrea Abeni
Andrea è un Dottorando di Ricerca del terzo anno presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica ed Industriale dell’Università degli Studi di Brescia. Collabora con diverse aziende nel settore metalmeccanico nell’ambito di progetti di ricerca e consulenze tecniche finalizzate al miglioramento di prodotti e all’ottimizzazione di processi industriali, anche in ottica Industria 4.0. Svolge attività di progettazione e ottimizzazione di prodotti e processi in diversi ambiti quali il micro-machining, lo stampaggio ad iniezione e la simulazione FEM di processi deformazione plastica a caldo. Insieme ad Alessandro, ha sviluppato il movimento meccanico dell’orologio Inceptum©
Prof.ssa Elisabetta Ceretti
Elisabetta è un Professore Ordinario di Tecnologie e Sistemi di Lavorazione presso l’Università degli Studi Brescia. Ha preso parte e coordinato numerosi progetti nazionali ed internazionali relativi a processi industriali innovativi, pubblicando più di 200 articoli scientifici. Le sue collaborazioni riguardano numerosi settori manifatturieri, spaziando dai processi di deformazione plastica fino ai processi di taglio, con un particolare attenzione alla deformabilità dei materiali, al controllo della qualità, alla simulazione di processo e prodotto. Negli ultimi anni ha avviato una stretta collaborazione multidisciplinare con il Dipartimento di Medicina per sviluppare progetti in ambito Bio-Manufacturing e ha preso parte a diverse iniziative in ambito Industria 4.0”
Prof. Aldo Attanasio
Aldo è Professore universitario di Tecnologie e Sistemi di Lavorazione presso l’Università degli Studi Brescia e si occupa di tecnologie meccaniche e sistemi di lavorazione. Coordina attività e progetti di ricerca scientifica ed applicata in ambito Industriale, in particolare nel settore delle lavorazioni per asportazione di truciolo e della meccanica di precisione. Autore di oltre 100 pubblicazioni internazionali, dirige il Laboratorio di Tecnologie e Sistemi di Lavorazione al fine di progettare, sviluppare, realizzare e testare attrezzature impiegate in vari ambiti ingegneristici. Esperto di simulazioni FEM di processo, negli ultimi anni ha collaborato con diverse aziende sulle tematiche dell’Industria 4.0.